Non sarà facile riuscire a presentarmi nelle poche righe che ho deciso di dedicare alla mia presentazione… anche se mi piacerebbe descrivervi tutte le gioie, i dolori, le esperienze affascinanti e le passioni che mi hanno portato, con il passare degli anni, a diventare ciò che sono ora.
Il mio nome è Roberto Fatibene, sono nato il 30 Maggio 1978 a Napoli, e come tutti gli spiriti sensibili partenopei la mia è una storia fatta di passioni, di grinta e determinazione, di sentimenti semplici e di voglia di esprimersi attraverso quella grande fabbrica di emozioni che è la musica, ma non solo…
Tutto è iniziato quando, ancora bimbo, nella mia casa paterna ad Orsara di Puglia, mi dilettavo a strimpellare le mie prime note al pianoforte e sognavo sulle splendide canzoni di Chopin. Con il passare degli anni la mia passione è andata crescendo, tanto da decidere di cominciare a suonare alle feste di piazza, ai matrimoni, alle “serenate” (che nel nostro folkloristico paesino per fortuna ancora esistono!) cercando di dispensare a tutti attimi di allegria commista ad intensa commozione, per me legati alle note di una canzone.
Ma come vi ho già detto, amici miei, la musica non è il mio unico interesse… tra questi, infatti, non posso non menzionare il ciclismo. Il forte amore per questo nobile sport mi ha portato da ragazzino a tentare di seguire le orme dei grandi campioni del passato gareggiando come loro, alla ricerca dell’ebbrezza della vittoria… ed è così che finalmente riuscivo a togliere via quella maschera di timidezza che mi caratterizzava e tirar fuori tutta la grinta che avevo dentro!
La disciplina, l’impegno, la grande determinazione, così come le sensazioni forti conosciute grazie allo sport sono state per me un’occasione irripetibile di crescita e di maturazione e mi hanno, inoltre, permesso di imparare a lottare per ottenere ciò che desideri e a non fermarsi mai davanti ai propri sogni.
Anche se, purtroppo, la mia carriera ciclistica si è interrotta a causa di un infortunio, ciò non mi ha impedito di trovare nuovi stimoli nelle esperienze che, volta per volta, contribuiscono a rendere sempre nuovi i miei giorni.
Laureato in Economia Aziendale, con indirizzo Sistemi Informativi, presso l’Università L. Bocconi di Milano, attualmente lavoro come Specialista Funzionale nell'area System Integration presso la T-Systems Italia.
Dedico i miei momenti liberi alla passione per i balli latino-americani, al jogging negli immensi parchi milanesi, al nuoto e al mondo delle motociclette, seguendo la grande voglia di libertà che da sempre costituisce la base di tutte le mie scelte e le mie aspirazioni.
Non ultima, la mia passione per la tecnologia e per l’informatica, che mi ha portato alla realizzazione di questo sito web, attraverso il quale spero possiate conoscermi meglio ed apprezzare in questo modo un ragazzo come voi, che non ha mai smesso di fare le cose nel solo modo che conosce: con tanto cuore.
Dopotutto la vita è un viaggio e non una destinazione… e non smetterò mai di ringraziare tutti i miei compagni di viaggio passati, presenti, e futuri… GRAZIE!

Vostro, Roberto